Informativa

10 Ottobre 2017

Disclaimer

Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate soltanto a scopo informativo e divulgativo, per fornire agli operatori del settore una panoramica sugli aspetti relativi alla sicurezza del carico. Pertanto, le informazioni e i contenuti non devono essere considerati consulenza e non costituiscono una relazione professionale con un cliente. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni, con specifico riferimento alle azioni relative all’esecuzione e fissaggio del carico, sul contenuto delle pagine e degli articoli presenti nel sito. Non si garantisce l’accuratezza e l’integrità delle informazioni riportate, nonché l’aggiornamento dei riferimenti normativi e legislativi citati, e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni.

Gli esempi di fissaggio del carico riportati nel sito si intendono inseriti a solo scopo dimostrativo, e in nessun caso si risponderà per sanzioni o danni derivanti dall’applicazione delle prassi e procedure mostrate negli esempi di cui sopra.

Le risposte che vengono fornite gratuitamente via e-mail o con altro mezzo ai visitatori di questo sito non sono consulenze e l’autore non si assume alcuna responsabilità per le stesse.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato, senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.

Il sito è curato a solo scopo divulgativo ed informativo al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore.

Il contenuto del sito è tutelato da copyright. La stampa e l’utilizzo delle informazioni è consentito solo per uso personale e non commerciale.

La navigazione sul sito è completamente gratuita senza necessità di registrazione. Ogni informazione e relazione scambiata tra il titolare del sito ed i navigatori avviene senza scopo di lucro ed al di fuori di ogni attività commerciale o professionale.

L’autore si riserva, a propria discrezione, ed in qualisiasi momento, il diritto di:
• modificare queste condizioni di utilizzo;
• controllare ed eliminare il materiale inviato al sito;
• interrompere la disponibilità del sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’utente prende atto che la navigazione nel sito avviene a suo esclusivo rischio. Né il titolare del sito, né altri soggetti che hanno collaborato nella creazione, produzione o immissione in rete dello stesso saranno responsabili per qualunque danno derivante dalla navigazione, comprese le operazioni di download di documenti, l’utilizzo di materiali scaricati, i problemi di trasmissione, errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo, interruzioni o ritardi, virus o altro.

Il titolare del sito declina ogni responsabilità in merito al contenuto dei siti collegati tramite link, o in altra forma, al loro mancato aggiornamento o ad altri danni che possono verificarsi all’utente dalla navigazione sugli stessi. I titolari dei siti linkati che non gradissero il rinvio possono segnalarlo e saranno immediatamente rimossi.

L’utente e l’Autore concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano e della Comunità Europea, troveranno applicazione per tutte le questioni e controversie relative all’utilizzo del presente sito. In particolare, l’utente accetta la giurisdizione dello stato italiano ed, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della controversia, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Utilizzando questo sito, l’utente implicitamente accetta i termini e le condizioni qui riportate.

Tutto quanto concerne le attività del sito si intende collocato in Italia.